LORETO APRUTINO: LORENZO PELLEGRINI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI STORIES FESTIVAL

Stories Festival è stato il primo festival in Italia dedicato alla creazione di contenuti video da smartphone con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico, sociale e culturale dell’Aquila. La serata finale si è svolta l’11 novembre scorso nella meravigliosa Piazza Duomo del capoluogo abruzzese. Un Festival ideato da Emanuele Malloru, conosciuto come Emalloru, che nasce come regista pubblicitario per diventare content creator del web: solo su Instagram ha 300 mila followers. A vincere il podio del miglior spot è stato un giovanissimo di Loreto Aprutino, 14 anni compiuti, Lorenzo Pellegrini, un ragazzo che, oltre alla passione di droni e tecnologia creativa, ama la musica e pratica l’ippica come sport. Il video di Lorenzo è stato scelto tra tantissimi partecipanti che hanno letteralmente percorso la città de L’Aquila per coglierne l’essenza e trasformarla in un racconto di immagini e musica. Dieci i partecipanti oltre Lorenzo, Federico Rainaldi e Piero Marraffa, Manuel De Pandis e Stefano Germina, Mario Moschetta, Danny Di Clemente, Flavia ed Elena Santilli, Giulia Angelini e Claudia Mancini, Filippo Sacchero e Serena Leonte, il parroco di Norcia, don Davide Tononi, Federico Spedicato e Gianluca Iraggi.  

La scelta è stata decretata da una giuria composta dai più importanti e qualificati YouTuber della piattaforma: Giovanni Fois, Surry, Luca Discacciati, Wikipedro, Francesco Sena, Jakidale, Giuseppe Happiness, Wildflowermood (Francesca Ruvolo), Klaus, Greespan Francescoebbasta, Louis, MRNBD (Mister Nobody), Dario Vignali e Nick Pescetto.

Lorenzo Pellegrini sul palco nella serata finale di Stories Festival. (Foto della testata Il Capoluogo)

Grande la soddisfazione per la mamma Marianna, per papà Fabio, il fratello Simone e lo zio Franco Rasetta, nostro concittadino e figura conosciutissima nel paese. Orgoglio al quale uniamo le congratulazioni di tutti gli abitanti.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This