Dal 16 gennaio screening anche a Loreto. L’ufficializzazione si legge nel comunicato odierno dove viene sottolineato che, a seguito della comunicazione del 15 dicembre da parte del Presidente Marsilio in merito alla collaborazione degli enti locali nel promuovere test di massa, il Comune di Loreto Aprutino prese accordi con la Protezione Civile Regionale per organizzare uno screening della popolazione sul territorio a metà gennaio. Dopo aver reclutato il personale volontario da formare di concerto con la ASL, e come concordato già con il dott. Giancarlo Boscaino della Protezione Civile Regionale, l’Amministrazione Comunale informa che nelle giornate del 16 e 17 gennaio si terrà uno screening della popolazione a servizio di tutto il comprensorio vestino. Seguiranno aggiornamento circa gli orari e il luogo dove avverranno i test.
Soddisfatti i rappresentanti della minoranza ma Antonello Delle Monache specifica “ Siamo molto contenti della notizia, ci chiediamo, però, perché solo oggi ci viene comunicata se si sapeva dello screening già dal 15 dicembre. E se si sapeva da allora, come mai arriviamo così in ritardo considerato che oggi si riaprivano le scuole? Rammento alla maggioranza che il Covid ci deve trovare uniti e collaborativi e che, da adesso pretenderemo trasparenza su organizzazione, mettendoci a disposizione per dare una mano”
Ricordiamo– prosegue il consigliere- che, visto che oggi sono tornati a scuola docenti e molti alunni, per chi avesse ulteriore urgenza, domani 8 gennaio e sabato 9 gennaio, dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 18, ci si può recare a Penne presso il Palatenda in Contrada Campetto, al fine di sottoporsi gratuitamente al test”

Pin It on Pinterest

Share This