LACERBAONLINE ON FACEBOOK: CONTEST MAMME IN BIANCO E NERO DEDICATO ALLE DONNE

La festa della Mamma è stata creata, negli Stati Uniti, da Ann e Anna Marie Jarvis mamma e figlia. Nel 1908  Anna Marie Jarvis celebrò proprio nel Massachussets, il primo “Mother’s Day”, scegliendo come simbolo il garofano, fiore preferito dalla madre defunta. Nel 1914 l’allora presidente degli Stati Uniti, Woodrow Wilson, rese l’evento una festa ufficiale, programmandola per la seconda domenica di maggio. In Italia fu celebrata per la prima volta nel 1956 dal Sindaco di Bordighera in provincia di Imperia e nel 1957 ad Assisi, da Don Otello Migliosi che scelse Maggio per celebrare quella che, per il Cristianesimo, è la mamma delle mamme cioè Maria madre di Cristo. Il disegno di legge per istituire ufficialmente la festa, fu presentato al Senato nel 1958, la celebrazione finí per essere fissata ogni anno per l’8 maggio per poi, soprattutto per motivi commerciali, diventare alla fine del 1900, una ricorrenza da poter far ricadere sostanzialmente nella seconda domenica del mese. Nel 2021 cadrà Domenica 9 maggio.

È proprio dedicato alla mamma il nuovo contest Lacerbaonline MAMME IN BIANCO E NERO dedicato a loro ed alle ragazze che sono state, perché in fondo donne e mamme andrebbero celebrate ogni giorno!

Partecipare è semplice, ❤️  N.B. basta inserire una foto della vostra mamma -da giovane e necessariamente in bianco e nero. originale o trasformata tale- nei commenti dell’articolo postato sul nostro canale facebook Lacerbaonline, non dimenticando di indicare semplicemente il nome. 

Le tre foto più votate vinceranno tre bellissimi premi posti in palio dai nostri sponsor. Il contest avrà inizio dalla pubblicazione fino al 20 Maggio alle ore 20. 

La mattina del 21 verranno pubblicate le tre foto che hanno ricevuto più consensi. Intanto, ogni giorno e per sempre buona festa della mamma

Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. (Pier Paolo Pasolini, “Supplica a Mia Madre”)

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This