Venerdì 16 marzo, presso la Fondazione ForModa di Penne, la prima lezione del nuovo Corso per Operatore dell’Abbigliamento. In aula, alle 8.30, hanno trovato posto i quindici ragazzi che hanno superato le prove di selezione previste dal bando, più tre uditori.
Le domande di iscrizione presentate, in totale, sono state trentanove. Il percorso, di durata triennale, è gratuito poiché finanziato dalla Regione Abruzzo a valere sul P.O. F.S.E. Abruzzo 2007/2013 Obiettivo “ Competitività Regionale e Occupazione”. Al termine dell’iter di studio, e previo superamento dell’esame finale, gli allievi conseguiranno l’ attestato di qualifica professionale, che consentirà loro anche la possibilità di essere reintegrati nel sistema dell’ istruzione per il conseguimento del diploma quinquennale. “Abbiamo ricevuto tante domande di iscrizione e riscontrato un alto livello di preparazione tra i ragazzi. Auguro agli ammessi un ottimo percorso di studi in un momento così delicato del Paese”, ha dichiarato con soddisfazione il Presidente della Fondazione ForModa, Lucio Marcotullio.
La Fondazione ForModa è un ente morale che ha lo scopo di promuovere e diffondere in Italia e all’estero la cultura ed il management delle imprese operanti nell’ambito della moda. E’ stata fondata nel 2002 da partners pubblici e privati. Presidente è il Cavaliere del lavoro Prof. Lucio Marcotullio. Da settembre 2010 è ente accreditato per la formazione presso la Regione Abruzzo.