Maria Gabriella Castiglione, la nota pianista abruzzese questa volta ha deciso di dedicare il suo concerto alle vittime della TRAGEDIA DI RIGOPIANO. Il concerto si svolgerà lunedì 29 settembre, alle 21, presso la Sala consigliare.
La Castiglione sempre attenta al sociale, ha suonato in carcere e in tribunale in memoria di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Attivista per 15 anni di Amnesty International, ha fatto eventi per la giornata della Shoà, concerti in beneficienza per raccogliere fondi per reparti oncologici pediatrici, concerti contro la violenza di ogni genere, concerti in ogni borgo abruzzese, con gli enti parco Nazionale della Majella e Sirente Velino e Unpli, per diffondere la cultura classica lì dove spesso è dimenticata e poco diffusa.
L’idea di organizzare questo evento è stata accolta con grande entusiasmo dal Sindaco di Farindola, Luca Labricciosa organizzando al meglio l’evento. Il comitato “vittime di Rigopiano” (In attesa del fiore) sarà presente al concerto con numerosi amici e parenti. “Sarà un evento indimenticabile perché la musica ha il potere di far riflettere e ricordare ciò che non si può e non si deve dimenticare. La musica – conclude Maria Gabriella Castiglione – toccherà le corde dell’anima di tutti i presenti”.















