I consiglieri di Fratelli d’Italia Guido Di Bartolomeo, Toni Capitanio e Adelaide Chiacchia, del Comune di Bolognano, scrivono alla Provincia di Pescara, e per conoscenza alla Prefettura ed al sindaco del paese dell’entroterra pescarese, per denunciare i disagi degli automobilisti per il degrado ed il dissesto della Strada Provinciale 66, nel tratto compreso tra la Tiburtina Valeria SS, 5 e il centro urbano di Bolognano.
La strada, si legge nella lettera, presenta condizioni di viabilità estremamente precarie, caratterizzate dalla presenza di numerose buche e avvallamenti, dall’asfalto sollevato e da cedimenti della carreggiata. Non vi è una segnaletica adeguata, soprattutto in corrispondenza degli incroci verso la frazione di Madonna del Monte e il cimitero comunale, nonché nelle località limitrofe come Colle Gesseto. Inoltre, vi è un’assenza di una corretta disciplina delle acque piovane, che aggrava le condizioni di percorribilità, specie in caso di pioggia.
“Tali condizioni – scrivono i consiglieri comunali – rappresentano un serio pericolo per la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni, con particolare criticità nell’incrocio con la frazione Madonna del Monte, dove transitano frequentemente ambulanze della Residenza Sanitaria ivi ubicata.
Pertanto – concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia – a tutela della sicurezza pubblica e al fine di prevenire eventuali danni, si richiede un intervento urgente di manutenzione e messa in sicurezza della sede stradale”.
















