Vestina Gas & Luce: risultati 2024 in forte crescita e nuovo piano di sviluppo territoriale in Abruzzo e Centro Italia

Vestina Gas & Luce S.p.A., parte del Gruppo Augusta Ratio e attiva nella vendita di gas naturale ed energia elettrica, chiude il 2024 con “risultati particolarmente significativi – scrive la società in un comunicato – rafforzando la propria posizione nel mercato energetico dell’Abruzzo e del Centro Italia”.

 Nel corso dell’esercizio 2024, Vestina Gas & Luce ha registrato un fatturato di 15,068 milioni di euro, con un EBITDA di 1,225 milioni di euro e un utile netto pari a 1,760 milioni di euro. Numeri “che confermano – continua il comunicato – non solo la solidità, ma anche la notevole capacità di crescita della società, anche in un contesto di mercato complesso e in continua evoluzione”.

 Il 2024 rappresenta un anno di svolta per Vestina Gas & Luce”, dichiara Flavio Augusto Battista, Presidente del Gruppo Augusta Ratio e Amministratore Delegato di Vestina Gas & Luce S.p.A. “I risultati raggiunti sono frutto di un lavoro costante e dedicato sul territorio, della fiducia costruita con la nostra clientela e della qualità dei servizi offerti. Siamo orgogliosi di presentarci oggi con fondamenta solide per affrontare con determinazione la prossima fase di sviluppo.”

 A sottolineare il ruolo sempre più rilevante di Vestina Gas & Luce, il Presidente della società, Domenico Donatelli, afferma: “Questi risultati confermano l’efficacia di un modello improntato sulla prossimità e sul radicamento territoriale, oltre alla qualità del rapporto umano con i nostri clienti. Siamo fieri di essere un punto di riferimento energetico per famiglie e imprese abruzzesi e del Centro Italia, e siamo pronti a proseguire nel nostro percorso di crescita con uno spirito di servizio e responsabilità verso il territorio.”

 “Elemento chiave della strategia di Vestina Gas & Luce  – si legge sul comunicato –  resta il presidio diretto del territorio, attraverso l’apertura e il potenziamento degli uffici commerciali, concepiti per offrire consulenza personalizzata, servizi tempestivi e un contatto diretto con la clientela”.

 Ad oggi, Vestina Gas & Luce serve circa 25.000 clienti finali, consolidando una presenza fortemente radicata in Abruzzo e Centro Italia, e si conferma come uno degli operatori energetici di riferimento nella regione.

 In linea con il piano industriale definito a livello di Gruppo, la società mira a raddoppiare la propria base clienti entro il 2028, attraverso la crescita organica, l’ampliamento dell’offerta commerciale e l’innovazione nei servizi dedicati a famiglie e imprese.

 Vestina Gas & Luce S.p.A. – conclude l’azienda – con sede operativa a Penne (PE), continua a distinguersi per un modello di business basato sulla prossimità al cliente, sull’attenzione alla qualità del servizio e su una relazione di lungo termine con il territorio”.

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This