PESCARA: ROSSANA DE ANGELIS, NUOVO SEGRETARIO DI AZIONE
Ed alla presenza di D’Amico, esposto il modello azionista della Sanità

Due donne alla guida della sezione di Pescara in Azione: il 12 novembre scorso, il Direttivo provinciale, riunito in congresso, ha eletto Francesca Ciaffardini quale presidente e come nuovo segretario Rossana de Angelis che raccoglie il testimone di Stefano Torelli, azionista abruzzese di prima ora, al quale sono giunti tutti i ringraziamenti da parte dei membri.

Al Congresso erano presenti, l’On. Giulio Sottanelli, il prof. Luciano D’Amico, candidato alla Presidenza della Regione Abruzzo nelle prossime elezioni del 10 marzo 2024 ed il prof. Nicola Taurozzi, già primario e docente alla Statale di Milano.

Nell’incontro congressuale si è consolidata la linea politica e direzionale che da sempre vede Pescara in Azione dedita a presentare un piano di intervento per quella che viene ritenuta una vera e propria emergenza : l’inefficacia del modello sanitario abruzzese. Già durante il Congresso regionale dello scorso luglio, l’On Sottanelli, proprio condividendo le istanze della base, aveva accolto il prof.Nicola Taurozzi e la sua relazione “Sanità  e PNRR. Proposta di un nuovo modello di servizio sanitario per l’Abruzzo più sostenibile” e che diventa, a tutti gli effetti, la proposta di Azione in Patto per l’Abruzzo a sostegno di D’Amico. Del resto gli stessi Giulio Sottanelli e Carlo Costantini, in occasione della scelta, ebbero a sottolineare come le proposte di Azione avrebbero trovato una corretta sintesi nel programma del candidato presidente.La Sanità, per Azione, al primo posto.

(s.d.l.)

 


 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This