Ancora una conferma della validità di un impianto recentemente rinnovato, in grado di ospitare manifestazioni di alto livello.
Il proficuo lavoro congiunto dell’Amministrazione Comunale e della Penne Calcio, infatti, è stato riconosciuto dalla FIGC LND Regionale che ha assegnato alla città vestina la finale della Coppa Italia di Eccellenza Femminile per la stagione 2021/2022.
A contendersela sul nuovo manto in erba sintetica del Fernando Colangelo, la Cantera Adriatica Pescara (nella foto), già vincitrice del massimo campionato regionale e promossa nella C nazionale, e la rappresentativa del Bellante Calcio Femminile, che ha prevalso sulla Tollese in una combattuta semifinale.
Già nello scorso ottobre lo stadio pennese aveva ospitato un appuntamento federale, un raduno di selezione per la Rappresentativa Regionale Under 17, segno della crescente considerazione da parte della massima istituzione calcistica regionale.
Alla finale, il cui fischio d’inizio è previsto per le ore 18:30 di domenica 8 maggio, presenzieranno la FIGC LND Abruzzo con il Presidente Concezio Memmo, e la Responsabile del Calcio Femminile Laura Tinari, una rappresentanza delle autorità politiche locali e della Penne Calcio 1920.
Un appuntamento da non perdere con ingresso libero e che segue il delicato incontro fra il Penne e il Pontevomano, ultimo turno della stagione regolare dell’eccellenza maschile.