E’ arrivata finalmente la lieta notizia per la città di Penne: la squadra biancorossa conquista la dodicesima vittoria di fila e raggiunge finalmente il primo posto nella classifica del girone B del campionato interregionale si serie D femminile.

Domenica 4 febbraio si è svolta per il Penne, in casa del Cordigeri Volley a Guardiagrele, la 14° giornata di campionato. Il match sulla carta infatti non era una passeggiata: le avversarie infatti detengono il 5° posto in classifica, a pochi punti dalla zona play-off ed un passo falso non avrebbe né permesso di raggiungere la vetta e probabilmente (in una più improbabile ipotesi) avrebbe portato anche la perdita di punti utili ai play-off. Ma nulla di tutto ciò si è verificato perché le ragazze di coach Perilli non hanno abbassato il tiro neanche questa volta: la testa e il cuore sono rivolti verso la fase finale, quella più difficile del campionato e non intendono concedere nulla alle altra squadre.

Buona la prestazione delle ragazze, che conquistano il match con un 3 a 0 , parziali 18-25, 23-25 e 11-25, festeggiando a fine partita la realizzazione del tanto sudato primo posto.

La prossima gara si svolgerà domenica 11 febbraio alle 17 al appai tenda di Penne contro le vicine di casa di Loreto Aprutino al momento terzultime e già battute all’andata per 3 a 0, ma essendo un derby la partita si preannuncia di già infuocata!