Si è svolto, ieri 25 gennaio, l’annuale Galà dello Sport organizzato dal CONI Provinciale e Regionale.

Alla presenza del Presidente Imbastaro, sono stati premiati gli atleti che hanno rappresentato vincendo medaglie ai campionati nazionali di tutti gli sport riconosciuti dal CONI nel corso del 2017 e, per il terzo anno consecutivo, Said’a Dance ASD è stata invitata per ricevere un riconoscimento per i risultati ottenuti ai Campionati Italiani FIDS.

Il 23 luglio 2017, infatti, presso la Fiera di Rimini, ben due pullman hanno accompagnato i 30 atleti Said’a Dance a rappresentare la propria cittadina ai Campionati Italiani di Danza Sportiva. Scontrandosi con avversari giunti da tutto lo stivale, i ragazzi guidati dal Maestro Federale Manola D’Alessandro hanno ottenuto un risultato storico classificandosi al primo ed al secondo posto della categoria Under 15 Carribean Show Dance.

Fortissima l’emozione di tutti i ragazzi, al momento della premiazione, dei loro genitori presenti a sostenerli, della loro guida Manola e del presidente della Said’a Dance ASD, Samy D’Amico.

La delegazione, composta anche da alcune coppie di atleti, è stata impegnata in tutti i 15 giorni di campionato, partecipando nelle diverse specialità ed ottenendo sempre risultati degni di nota. I maestri federali Samy e Lamia, infine, sono stati convocati in veste di Ufficiali di Gara in tre giornate di competizioni.

Said’a Dance, ormai da oltre 20 anni, è attiva e presente nel territorio vestino con i corsi dedicati alla Danza Sportiva: liscio, standard, caraibici, tango argentino ed altro. Organizzando corsi di avvio allo sport, per bimbi a partire da 4 anni, corsi di perfezionamento per i competori, oppure corsi ludico-ricreativi per chi non ama la competizione. Nella lunga carriera, il medagliere di Said’a dance è ricco di premi di rilievo regionale, nazionale ed internazionale, vantando più volte menzioni presso il CONI Regionale e Nazionale degli atleti che si sono allenati con il suo staff di Maestri Federali.