Si svolgerà oggi venerdì 24 luglio alle ore 19.00 presso l’antico Chiostro del Comune di Penne la cerimonia conclusiva della raccolta fondi “Aiutiamo insieme l’Ospedale di Penne” promossa dal Rotary Club Vestini.

Alla cerimonia saranno presenti i presidenti e soci dei Rotary Club Vestini, Pescara Nord e Pescara Ovest, l’assistente del governatore del Distretto Rotary 2090, Roberta Nardinocchi, il sindaco Mario Semproni e l’assessore alla Sanità del Comune di Penne Giuseppina Tulli, l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, i medici Rosario Pezzella, Guido Delle Monache, Franco Ciarelli e Aristeo De Petris dell’Ospedale di Penne, accompagnati da alcuni infermieri, due rappresentanti della Croce Rossa di Penne, quattro volontari della Protezione Civile dell’Area Vestina ed infine alcune associazioni ed imprese della Provincia di Pescara che hanno sostenuto l’iniziativa.

“La raccolta fondi – ricordano i rotariani vestini e pescaresi – che ha consentito di supportare l’ospedale di Penne e la Croce Rossa con l’acquisto e la dotazione di importanti attrezzature e dispositivi che si sono rivelate utili per la cura dei pazienti sia durante la fase più critica dell’emergenza Covid-19 sia nelle settimane successive”.

L’evento si concluderà con il “Passaggio del Martelletto” del Rotary Club Vestini dal presidente uscente Clelia Cancelli al nuovo presidente Lino Pace che rimarrà in carica fino a giugno 2021.

Nel corso della serata sono state consegnate le targhe per “il premio ideale rotariano 2019 – 2020” ai reparti di Rianimazione, Medicina e Chirurgia ed alla Croce Rossa Italiana di Penne.

A causa delle restrizioni anti-covid, i 280 donatori sono stati rappresentati dalle Associazioni ProLoco Penne, ASD Penne Calcio, Oneiro, Basirich e Operatori Economici Pennesi, dalle testate giornalistiche L’Acerba e Abruzzo Life, dalle aziende Rustichella, Edilpav, Training Consulting, Priamus, Mediaplus, Kintsugi Consulting, Ecomood, MS3.

 

Pin It on Pinterest

Share This