” In questi giorni – ci dice Cleia Cancelli, presidente del Rotary Club Vestini Loreto  Penne – siamo tutti uniti per affrontare momenti molto difficili. Scuole, attività ludiche e sportive sono chiuse ma, tanti bambini in molte città d’Italia dimostrano il loro coraggio e mettono a frutto la loro fantasia realizzando disegni con arcobaleni di speranza.
I Rotary Club Pescara Nord, Pescara Ovest e Vestini vogliono manifestare la loro vicinanza e desiderano invitare i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie della Provincia di Pescara a realizzare disegni riguardanti i seguenti temi: AMICIZIA, FAMIGLIA, SOLIDARIETA’, NATURA, LUOGO DEL CUORE.
Le immagini dei disegni possono essere inviate entro il 6 maggio (Giornata Mondiale del colore) al seguente indirizzo: desidera.rotary@gmail.com. specificando nome, età e comune di residenza.
Man mano che verranno ricevuti i disegni, questi saranno pubblicati sulle pagine Facebook dei tre Club Rotary.
E’ stato scelto il 6 maggio perché proprio in questo giorno, ogni anno, i bambini di tutto il mondo si impegnano con i colori a rendere la terra un posto migliore e più colorato.
Una volta finita l’emergenza Coronavirus si prevede di organizzare un evento per esporre al pubblico i disegni inviati. Inoltre, i disegni più originali e creativi verranno utilizzati per realizzare un e-book per bambini o un calendario per il 2021, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.
Insieme e uniti ce la faremo a superare questo periodo!
Forza mamme, forza papà, forza bambini e forza tutti noi “

Pin It on Pinterest

Share This