CAMBIO DEL COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DI PENNE

Nella giornata di sabato 10 settembre si è insediato al comando della Compagnia Carabinieri di Penne il Tenente Alfio Rapisarda.

L’ufficiale, originario della provincia di Catania, ha 44 anni ed è arruolato nell’Arma dei Carabinieri dal 1999; dopo aver prestato servizio in provincia di Torino ed in diverse località della Sicilia, ha frequentato la Scuola Ufficiali di Roma nel 2014 ed è stato assegnato alla Tenenza di Rosarno (RC) dove ha consolidato l’esperienza maturata in territoriale conducendo, tra l’altro, delicate indagini di criminalità comune ed organizzata.

Successivamente è stato trasferito al 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo, dove ha sviluppato specifiche competenze in materia di ordine e sicurezza pubblica e si è occupato, in più occasioni, della gestione delle complesse operazioni connesse al flusso dei migranti in Lampedusa. Ha, inoltre, partecipato nel 2019 ad una missione in Rwanda nella quale ha curato e coordinato l’addestramento in favore della locale polizia nazionale.

Il Tenente Rapisarda si avvicenda al Maggiore Giovanni De Rosa che, dopo 4 anni, lascia la provincia di Pescara per ricoprire il nuovo incarico di comandante del Nucleo Operativo Ecologico di Treviso.

La Compagnia di Penne, attraverso i 6 Comandi Stazione dipendenti, oltre al Nucleo Operativo Radiomobile, ha competenza su 16 Comuni della vasta area vestina.

Nessun risultato trovato.
Nessun risultato trovato.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This