SGB Humangest Holding è stata ufficialmente certificata da Top Employers Institute un’azienda Top Employer Italia 2020. Le aziende certificate Top Employers si distinguono per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice che mettono le persone al centro.

«Questa certificazione rappresenta l’ennesimo prestigioso traguardo per il nostro Gruppo, che ci aiuterà a crescere nella capacità di attrarre i migliori talenti sul mercato del lavoro – ha commentato Paolo De Vincentiis, HR & Marketing Director SGB Humangest – Il riconoscimento di “Top Employer” sottolinea la bontà e la qualità di quanto facciamo ogni giorno non solo all’esterno, nell’erogazione dei servizi per le nostre aziende partner, ma anche e soprattutto all’interno, insieme ai nostri 600 collaboratori fra Italia e Romania, attraverso politiche di welfare innovative e assicurando percorsi di crescita professionale su misura rispetto alle esigenze e alle ambizioni di ciascun membro del team. Certo, non ci fermiamo qui: questa certificazione è infatti uno stimolo a fare ancora meglio, per rendere SGB una realtà sempre più strutturata e competitiva sul mercato, nella quale potersi realizzare e crescere».

David Plink, CEO di Top Employers Institute, afferma: «Le aziende certificate Top Employers hanno dimostrato di poter offrire condizioni di lavoro eccellenti ai propri dipendenti, contribuendo ad arricchire il mondo del lavoro con la loro eccezionale dedizione all'eccellenza delle risorse umane. Per questo sono riconosciute come Employers of choice: congratulazioni!».

Il Programma di Certificazione Top Employers ha certificato oltre 1.600 aziende in 119 Paesi nei 5 continenti. L’HR Best Practices Survey prevede oltre 100 domande relative a 600 pratiche e si basa su 10 topic HR: Strategia dei Talenti, Pianificazione della Forza Lavoro, Talent Acquisition, On-boarding, Formazione e Sviluppo, Performance Management, Sviluppo della Leadership, Gestione delle Carriere e Successioni, Compensation & Benefit e Cultura.

Top Employers Institute è l'ente certificatore globale dell'eccellenza delle pratiche HR. Aiutiamo ad accelerare l’impatto di queste pratiche per arricchire il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione del Top Employers, le aziende partecipanti possono essere valutate, certificate e riconosciute Employers of Choice. Fondato nel 1991 e presente in Italia dal 2008, Top Employers Institute ha certificato oltre 1.600 organizzazioni in 119 Paesi e impattato positivamente 6.900.000 di persone. >> Sul web >> http://www.top-employers.com

SGB Humangest Holding, Gruppo a capitale interamente italiano con un fatturato annuo di 180 milioni di euro, è attivo su tutto il territorio nazionale nel settore delle risorse umane, della consulenza e dei servizi alle aziende e ai lavoratori. Dal 2005 ad oggi il Gruppo SGB eroga i propri servizi attraverso le Società controllate: Humangest – Agenzia per il lavoro, Humanform - Società di formazione, Humansolution - Società di consulenza e servizi -  Key Payroll, Consulenza contabile e Amministrazione del personale in outsourcing, Humangest Group Romania – Servizi di reclutamento internazionale. >> Sul web >> www.sgbholding.it