Il Comitato di Croce Rossa di Penne dà il via ai corsi di reclutamento per nuovi Volontari in 2 delle 5 sedi del Comitato. Montesilvano e Cappelle Sul Tavo sta volta saranno le sedi in cui si svolgeranno le lezioni del nuovo corso e a breve ci sarà anche un corso nei comuni di Farindola e Loreto Aprutino.

Per accedere al corso base è necessario aver compiuto 14 anni. In campo è chiamato chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, imparare e fare gioco di squadra. Perché Croce Rossa è, soprattutto, una grande squadra in cui tutti sono assolutamente indispensabili! Durante il corso che avrà una durata di 25 ore si impareranno i fondamenti e la storia della Croce Rossa Italiana, la sua evoluzione, le sue trasformazioni e gli obiettivi di crescita per i prossimi anni. Verranno impartite anche le basi del primo soccorso che consentiranno, già alla fine di questo primo percorso, di partecipare ad alcune delle attività che si svolgono in Comitato e, per chi lo vorrà, sarà possibile proseguire il percorso di formazione accedendo ai corsi superiori che consentiranno di ricevere una formazione completa su tutte le di attività della Croce Rossa. Il corso di reclutamento darà la possibilità di conoscere non solo tutto il mondo della Croce Rossa ma anche e soprattutto la realtà del Comitato di Penne e le sue 5 sedi (Cappelle Sul Tavo, Loreto Aprutino, Montesilvano, Penne e Pianella) che, da oltre ottant’anni, è attivo su un territorio che comprende 13 comuni del pescarese.

Nel Comitato, composto da quasi 300 volontari, è possibile svolgere una grande varietà di attività che hanno l’obiettivo di rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze del territorio in ambito sociale, sanitario e di protezione civile.

La presidente Stefania Altigondo, insieme ai Volontari del Comitato, oltre a ringraziare le amministrazioni comunali di Montesilvano e Cappelle per la sempre gentile disponibilità e sensibilità nei confronti dei gruppi di Volontari di Croce Rossa, invitano la cittadinanza a partecipare alle giornate di presentazione del corso di reclutamento che ci saranno il giorno 25 gennaio presso la sede di Montesilvano alle ore 16:00 ed il 29 gennaio presso la sala consigliare del Comune di Cappelle sul Tavo alle ore 21:00.

Per potersi iscrivere sarà sufficiente dare la propria adesione durante una delle presentazioni, oppure effettuando l’iscrizione al sito gaia.cri.it, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero 320/1989898