Gennaio 17, 2020

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Attualità

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Viste le recenti polemiche sull’intervento di Porta Teramo penso sia il caso di fare chiarezza soprattutto per quanti mi hanno chiesto un parere in merito. Personalmente ritengo giusta la prescrizione della Soprintendenza, ma cercherò di spiegare le motivazioni scientifiche della mia affermazione.

Torna per il sesto anno il Presepe Vivente di Cavaticchi: quest'anno la rappresentazione, intitolata "E venne il Nazarà", punta a distaccarsi dalla semplice rappresentazione religiosa: "daremo vita ad una serie di vere e proprie scene cinematografiche" ricorda il regista Mario Probi.

Domenica 29 dicembre il Comitato di Penne della Croce Rossa Italiana festeggerà il ventennale di fondazione di "Casa di Pianella", il gruppo di volontari di Pianella della CRI. L'evento sarà l'occasione per rievocare le peculiarità di una esperienza associativa che, per le originali attività svolte negli anni a favore della popolazione vulnerabile, in Italia e all'estero (Albania, Senegal, Iraq, Romania, Ucraina...) ha rappresentato un unicum nel panorama non solo regionale di Croce Rossa.

venerdì 20 dicembre, le quarte della primaria dell'Istituto comprensivo di Spoltore e dell'Istituto Comprensivo Gianni Rodari di Cappelle sul Tavo hanno concluso il Progetto Affido Familiare, nato nell'Ambito Sociale n.16 "Metropolitano" di cui è capofila Spoltore, con un momento inclusivo di condivisione che si è concluso in piazza Belvedere. Lì, nello spazio del centro storico di Spoltore dedicato ai ragazzi, sono stati esposti i lavori artistici degli alunni sul tema.

Sabato 4 gennaio si è svolta nella sala consiliare “Donato Cavallone” del Comune di Pianella la sedicesima edizione della manifestazione “Pagella d’Oro- Premio Gesualdo de Felici” nella quale sono stati premiati dalla Pro Loco gli alunni più meritevoli di Pianella. Ha portato il saluto per l’Amministrazione Comunale, ente patrocinante, il sindaco Sandro Marinelli.

PENNE – Dedicare tempo agli anziani è sempre un evento, farlo nel clima natalizio lo è ancor più. Specie se essi sono ospiti di una casa di riposo. In quella di Penne hanno portato compagnia e note liete gli appartenenti alla Federazione Pensionati della Cisl zona vestina, guidata da Remo Pavone. La musica ed i balli per la simpatica occasione sono stati curati dal gruppo dei Maccabarri. “Un'iniziativa che ripetiamo ogni anno”, afferma Pavone, responsabile della Cisl. Il Natale è più dolce così.

Appuntamento con il concerto di Natale “Voci dal cuore” della scuola primaria dell'istituto comprensivo “Mario Giardini” diretto da Alessandra Medoro. Si terrà oggi, giovedì 19 dicembre, alle 17,30 nell'Oratorio della chiesa parrocchiale di San Massimiliano Kolbe come tutti gli altri eventi natalizi cominciati il 16 dicembre con un altro concerto: “Un Natale nei Giardini di Note” a cura della scuola secondaria di primo grado. Quindi, martedì scordo lo spettacolo “Un magico Natale” messo in scena dalla scuola dell'infanzia “Vanni”. Mercoledì è stata la volta della rappresentazione “Un Natale...da raccontare” organizzata dalla scuola dell'infanzia San Francesco.

Il settore Cultura dell’ENDAS Abruzzo non poteva nascere in un posto migliore. Al Ritrovo del Parrozzo - Luigi D'Amico di Pescara, il cui parrozzo fu tanto caro all’illustre concittadino Gabriele d’Annunzio, dove il Presidente Endas Abruzzo Simone d’Angelo, ha designato Gianluca Planamente quale responsabile regionale dell’ENDAS Cultura.

Questa mattina si è svolta nella sede municipale di Cepagatti, alla presenza del sindaco Gino Cantó e del vicesindaco Annalisa Palozzo, l'elezione per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi. Un felice progetto che conosce un’altra tappa, condotta con la dirigente del comprensorio scolastico di Cepagatti, Annamaria Piccinni e le sue docenti.