Approvate all’unanimità dal consiglio comunale due mozioni presentate da Giansante Anna Bruna, Sposo Denis e Annaida Sergiacomo appartenenti al gruppo consiliare “Vivere Pianella”.

la prima mozione prevede la Ristrutturazione e messa in sicurezza del campo da basket adiacente il plesso della Scuola Primaria della Frazione di Cerratina.

“ Da troppo tempo – affermano i consiglieri – la recinzione dell’area era danneggiata in più punti e non adeguata ad impedirne in alcun modo l’ingresso. L’area è stata più volte oggetto di danneggiamenti da parte di malintenzionati e nelle ore notturne, non risulta illuminata. Non sono presenti telecamere di sicurezza che permettano di controllare eventuali atti vandalici ed il campo e i relativi canestri risultano vetusti e danneggiati.

mentre la seconda mozione approvata, riguarda le ecoisole per rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. “Abbiamo previsto – affermano i componenti del gruppo consiliare “Vivere Pianella” – l’identificazione di piccole isole ecologiche (riciclerie) nel territorio comunale, per un totale di quattro zone (una a Cerratina, una a Castellana, una in zona Santa Lucia e l’altra in zona Carmine).

l’Introduzione del cassonetto “intelligente” per la raccolta dei piccoli rifiuti elettrici, elettronici, delle lampadine e di altri rifiuti RAEE, includendo anche le raccolte già presenti come di pile e olio.
Le ecoisole saranno complementari rispetto ai servizi di raccolta già attivi nella città. A controllo delle aree dove verranno posizionate le attrezzature, verranno installate un sistema di videosorveglianza al fine di monitorare l’afflusso degli utenti e verificare i conferimenti nonché come deterrente di atti vandalici e abbandono illecito di rifiuti.
L’introduzione delle isole ecologiche contribuirà a migliorare la raccolta differenziata e rappresenterà un ulteriore passo verso un ciclo virtuoso di gestione dei rifiuti.

Siamo soddisfatti – concludono i tre consiglieri – di aver ricevuto voto favorevole da parte di tutto il consiglio comunale. Il lavoro a favore di Pianella e la politica costruttiva sono da sempre la nostra priorità”.

Pin It on Pinterest

Share This