“Ringrazio l’amministrazione comunale e il personale dell’ufficio tecnico per l’immediato intervento effettuato sulla scuola ex Media di Cerratina – afferma il Consigliere Comunale Denis Sposo – per aver provveduto a trovare una soluzione immediata alla criticità del solaio nella scuola elementare segnalato dal sottoscritto.
Però devo sottolineare che è giusto effettuare sopralluoghi in seguito a calamità naturali o in seguito a segnalazioni, ma non possiamo esimerci dal garantire a priori, con cadenza sistematica, la massima sicurezza dei nostri alunni, dei docenti e degli operatori scolastici.
Propongo di studiare un metodo per fare più prevenzione magari con dei Monitoraggi Periodici e programmati, semestrali o annuali in modo da garantire la massima sicurezza dei locali e delle strutture scolastiche, redigendo un “Fascicolo dell’edificio scolastico” che tenga il conto di tutti gli interventi fatti e da fare. Potremmo essere – conclude il consigliere del Partito democratico e appartenente al gruppo consiliare Vivere Pianella–  uno dei primi Comuni in Italia ad attuare una misura del genere.”

Pin It on Pinterest

Share This