Penne, 24 agosto 2010 – "Questa amministrazione comunale di centrosinistra è confusa, priva di idee e senza obiettivi strategici per lo sviluppo economico, culturale e turistico della città". Lo ha affermato Antonio Baldacchini, coordinatore cittadino del PDL di Penne, in merito alla polemica sollevata sul Palio dei Sei Rioni.

 

 

"La posizione politica assunta dal Partito democratico sull'organizzazione del Palio dei Sei Rioni è la chiara dimostrazione che il Comune è finito contro un muro. Partendo dal fatto che al 'Popolo della Libertà' non interessa assolutamente commentare lo stravagante tema legato a Fabrizio Corona, ma intende soffermarci con attenzione sull'inefficienza amministrativa che l'attuale maggioranza di centrosinistra mostra quotidianamente anche sui banali provvedimenti amministrativi.

Perché il segretario-avvocato del Pd, Gabriele Vellante, non ha assunto una posizione politica sulla disfatta del progetto della Mare-monti come egli ha fatto, invece, con forza sul caso di Fabrizio Corona?

Oppure: perché non spiega ai cittadini il motivo per cui il Comune, ogni anno, è costretto ad alienare gli immobili comunali?

Sempre il segretario del Pd perché non spiega alla cittadinanza i reali motivi che hanno spinto la maggioranza ad approvare frettolosamente, e dopo quattro tentativi, il 'Piano Ringa' che, come è visibile ad occhio nudo, anziché riqualificare il viale o risolvere l'annoso problema della viabilità sul tratto nevralgico della zona, pone in essere solo speculazioni urbanistiche con l'obiettivo precipuo di salvaguardare gli interessi di pochi?

L'avvocato ci spieghi ancora il motivo per il quale la giunta monocolore-Pd concede il patrocinio e l'uso del Chiostro comunale alla Pro loco per un evento, e poi, stranamente, prende le distanze da esso e chiede, addirittura, chiarezza al sindaco (anch'egli del Pd). È evidente che all'interno del Pd c'è una grande confusione i cui effetti hanno prodotto un solo risultato: il decadimento istituzionale della città di Penne".

 

Pin It on Pinterest

Share This