Il centro destra mantiene la guida della Provincia di Pescara eleggendo Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano, sullo scranno più alto della Sala Tinozzi.

Il consiglio provinciale sarà composto da 8 consiglieri del centro destra: Giorgio De Luca (Manoppello), Antonio Zaffiri (Collecorvino), Gianfranco De Massis (Elice) ed Emilio Camplese (Penne) in quota della lista Forze di Libertà; Gabriele Colasante (Montebello), Antonio Rolando (Città Sant’Angelo) e Fabia Fattore (Scafa) per la Lega di Salvini; Davide Berardinucci (Pianella) per Fratelli d’Italia.

4 i rappresentanti delle opposizioni: Il Partito Democratico elegge in consiglio Gianni Chiacchia (Scafa) e Alessandro D’Ascanio (Roccamorice); la lista Polo Civico Futura, dell’ex consigliere regionale Donato Di Matteo, Federico Acconciamessa (Loreto Aprutino) e Nunzio Di Donato (Pescosansonesco).   

Lascia il Consiglio provinciale Domenico Vespa, sindaco di  Villa Celiera, fedelissimo di D’Alfonso sacrificato, secondo addetti ai lavori, dal Partito Democratico a favore del giovane loretese Federico Acconciamessa esponente di Articolo Uno.

Pin It on Pinterest

Share This