Tresca e Frantoianni

Nicola Fratoianni, assessore pugliese della giunta Vendola, è intervenuto a Penne in un incontro pubblico organizzato dal circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Penne-Area Vestina dal titolo "Le primarie e la vittoria della buona politica".

 

Hanno partecipato all'iniziativa presso la sala polivalente "D'Angelosante" anche Matteo Tresca, presidente del Consiglio Comunale di Penne, Gianni Melilla, coordinatore reg. Abruzzo SEL, Roberto Di Lodovico, coordinatore prov. Pescara SEL, e Guglielmo Di Paolo, coordinatore del circolo.

Sono state affrontate varie tematiche: dalle primarie, strumento fondamentale di espressione per i cittadini, contro una visione della politica chiusa al confronto democratico ed alla partecipazione, che preferisce chiamare a raccolta i cittadini solo nel momento del voto, alla buona politica rappresentata da azioni a favore del lavoro, contro il dilagante fenomeno della precarietà, dei giovani, dello sviluppo sostenibile, delle energie rinnovabili.

"Sentiamo l'esigenza – ha detto Matteo Tresca – di coinvolgere i cittadini, a partire dai più giovani, a partecipare alla vita politica cittadina. Vogliamo confrontarci sul merito dei problemi ad iniziare dalla riqualificazione del centro storico per renderlo fruibile e vivo".

SEL PENNE AREA VESTINA

Pin It on Pinterest

Share This