IL COORDINATORE DEL PD DI SPOLTORE COCCA SUL PERCORSO DELLE PROSSIME ELEZIONI

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Il circolo del Partito Democratico “Antonio Gramsci” di Spoltore, con l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale che riguarderà l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, intende iniziare la fase di ascolto per la composizione della coalizione e l’individuazione della figura del candidato sindaco. L’intenzione è quella di porsi nella scia di questi 10 anni di Amministrazione Di Lorito che tanto bene ha operato nonostante la pandemia, avendo raggiunto obiettivi importanti.

Il PD intende porsi come partito guida anche della futura coalizione di governo; per perseguire questo obiettivo saranno ascoltati tutti i soggetti, sia politici che della società civile, che condividono o condivideranno il cammino da intraprendere nei prossimi anni nella guida della città. Ripartiamo dai soggetti che compongono attualmente la coalizione di governo, con l’obiettivo di allargarla il più possibile. La prossima amministrazione avrà la responsabilità di portare a termine alcuni obiettivi già in itinere, come la realizzazione del nuovo cimitero, la riqualificazione dell’area Mammuth con la realizzazione di un polo scolastico, il consolidamento del centro storico e altre opere importanti.

Gli obiettivi che bisogna assolutamente porre quali imprescindibili per la futura azione di governo della città, nel solco anche del PNRR nazionale e della programmazione regionale, sono quelli legati alla transizione ecologica, al recupero degli spazi e ad un più efficace intercetto di fondi europei sia di gestione diretta che indiretta.

Il Coordinatore Cittadino del Partito Democratico
Alessandro Cocca

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This