Le delegazioni del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà si sono incontrate l'altra sera a Penne per avviare il percorso che porterà alle prossime elezioni amministrative per il municipio vestino.

 

All'incontro hanno preso parte per il PD Gabriele Vellante, segretario cittadino e capogruppo in Consiglio Comunale, l'ex sindaco di Penne Ettore Modesti, Daniele Toppeta e Giuseppe Di Marcoberardino. Per il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Penne Area Vestina erano presenti Guglielmo Di Paolo, coordinatore e capogruppo consiliare SEL, Matteo Tresca, Antonio Griffo, Italo Fuschi e Fiorangelo Cutilli.

 

Nel corso dell'incontro la delegazione SEL ha ribadito con forza la necessità di aprire un percorso condiviso con le altre forze politiche del centrosinistra e con la cittadinanza attraverso le primarie per il confronto e la scelta del futuro candidato sindaco. Lo strumento delle primarie, secondo gli esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà, permetterebbe la costruzione di un programma innovativo e condiviso e la partecipazione attiva della società civile. Il Partito Democratico ha preso l'impegno di riunirsi nei prossimi giorni per discutere della proposta e riconvocare a breve il tavolo di confronto con SEL.

Sinistra Ecologia Libertà Circolo di Penne-Area Vestina – www.sdpenne.it

Pin It on Pinterest

Share This