Appena depositata un’interrogazione rivolta ai ministri dello Sviluppo economico e del Lavoro, Adolfo Urso e Marina Elvira Calderone, sulla vertenza Brioni. L’iniziativa è del senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.
Fina chiede di conoscere “quali siano gli interventi previsti per far fronte alle problematiche occupazionali e quali siano gli strumenti che intendono attivare per favorire la piena riqualificazione dei lavoratori e scongiurare gli esuberi previsti dal nuovo piano industriale successivo al 2025”, e inoltre “quali misure intendano adottare per garantire la continuità operativa dell’azienda Brioni nel territorio della vallata vestina in Abruzzo, evitare una ulteriore spoliazione del territorio e scongiurare il rischio della delocalizzazione delle produzioni che, seppur mai dichiarato, è stato più volte paventato”.
Il segretario del Pd Abruzzo sottolinea che “in questa e in altre circostanze in futuro intendo mettere a disposizione le prerogative parlamentari, e le interrogazioni ne fanno naturalmente parte, per dare un contributo di risoluzione e chiarezza sulle principali questioni che riguardano il territorio. Non serve specificare che la questione Brioni è tra queste, e la comunicazione dell’intenzione di licenziare altri 24 dipendenti, oltre che la totale mancanza di incisività della Regione Abruzzo, non possono che preoccupare: le politiche che saranno adottate, la loro tempestività, saranno decisive per l’esito di questa crisi, in un senso o in un altro. Il governo deve agire”.
Commenti recenti
Chissà se Cracco lo conosce?
Atto vandalico contro due auto. Troppe multe sulla strada del voto per il sindaco
Agli amici le istruzioni per il funerale
Agli amici le istruzioni per il funerale