ANTONIO BALDACCHINI DI CHE COSA PARLA?Una breve replica

Venti auto di servizio…un’illazione quella del Sig. Baldacchini cui nella realtà dei fatti fa da contrappeso invece nell’ambito dei beni in uso dall’amministrazione comunale di Penne la seguente dotazione: autocarri, una macchina agricola, quella operatrice , la trattrice il motocarro ape! Sono queste le auto di cui parla?

 

Evidentemente si fa un po’ di confusione con i mezzi di servizio e di manutenzione del territorio! Quanto invece alle vetture in senso stretto il Comune di Penne possiede una Fiat Panda per gli spostamenti dei tecnici preposti alla manutenzione mentre i Vigili urbani sono dotati di due Fiat Punto. Di autisti neppure l’ombra!!! Sul fronte poi dei costi della politica davvero superfluo dover giustificare la presenza di una segretaria che coadiuva il Sindaco appunto nelle attività di segreteria, coerentemente con lo stile di un’amministrazione sobria e rigorosa ove ad esempio le attività del sito web del Comune sono curate direttamente dall’Assessore alla cultura, il Sig. Paride Solini, o ancora ove ciascun Assessore sostiene il sacrificio di operare a proprie spese nell’interesse generale del Paese e nell’ottica di un risparmio quanto più significativo possibile.

Fatti questi che fotografano la realtà dell’amministrazione comunale nella sua vera consistenza, a dispetto di quanto asserisce il Sig. Baldacchini, da molti ignorata e che al contrario in una logica di confronto anche con le altre amministrazioni territoriali non possono che suscitare un apprezzamento oggettivo, generalizzato e condiviso anche da parte di chi non ne è diretto sostenitore. Si pensi ad esempio, senza con ciò voler esprimere alcuna valutazione nei confronti delle esigenze e scelte delle altre amministrazioni citate ai dati inerenti ad esempio l’Ufficio di Presidenza della Provincia di Pescara (dati pubblicati nelle pagine del sito web) che annovera 10 segretarie tra uffici di programmazione territoriale, gabinetto, cerimoniale, segreteria e di segreteria particolare, addetti stampa ed addetti al sito web.

Tanto basta a sollevare il Sig. Baldacchini dalle preoccupazioni manifestate in relazione alla nostra Amministrazione e nel contempo a sconfessare censure assolutamente inveritiere, arbitrarie, infondate ed inopportune, anche nello spirito di un’opposizione svolta sic et simpliciter, che in assenza di valide contestazioni sarebbe meglio tacere e che carente sotto il profilo della veridicità non assurge neppure al libero esercizio del diritto di critica, esorbitandone i limiti.

Valeria Di Luca Assessore al Bilancio e Patrimonio Comune di Penne

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This