Torna “Pop-Cort”, l’evento che promuove il cinema emergente

Un nuovo appuntamento per l’estate, frutto della collaborazione tra il Comune di Pianella e la scuola di cinema di Pescara IFA che, attraverso l’iniziativa “Pop Cort-Summer Edition”, promuove il cinema emergente con i migliori cortometraggi nazionali ed internazionali. L’evento è previsto per giovedì 22 agosto 2019, a partire dalle ore 21:30, nella suggestiva cornice di Largo Teatro.

Anche in questa edizione saranno proiettati i migliori corti provenienti dal Sulmona International Film Festival e dall’Adriatic Film Festival, unitamente a nuovi titoli che hanno conquistato prestigiosi palcoscenici ed ottenuto significatici riconoscimenti come la Mostra del Cinema di Venezia, David di Donatello e Nastri d’Argento. Quest’anno ci sarà anche la proiezione di alcuni corti specificatamente dedicati ai ragazzi.

“Continuiamo a sostenere il progetto ‘Pianella, una Città per il cinema’ che ha visto il nostro territorio protagonista con numerosi corti ed iniziative ambientati nel centro storico e nelle nostre splendide colline, spiega l’assessore alla cultura Gabriella Di Clemente. La manifestazione, realizzata in collaborazione con la scuola di cinema diretta dal pianellese Cristiano Di Felice, ha il duplice intento di favorire la promozione turistica e, al contempo, valorizzare il cinema emergente”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This