Area Belvedere di Penne, mercoledì 27 luglio, ore 21

Dall’hip hop al modern, dal teatro fisico al neoclassico. In una serata, un mosaico di coreografie a cura di professionisti provenienti da tutta Italia per proporre i diversi linguaggi che la danza ha sviluppato negli ultimi decenni.

 

La prima edizione della Rassegna di danza moderna e contemporanea si terrà mercoledì 27 luglio a Penne, nell’area Belvedere a partire dalle ore 21 (ingresso gratuito).

L’evento, curato dal prof. Marco Della Valle e dalla prof.ssa Cristina Squartecchia della Compagnia d’arte DanzAbruzzo, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Penne e rientra nel cartellone degli appuntamenti dell’Estate Pennese 2011.

Ospite d’eccezione della serata sarà la Compagnia Kinesis di Firenze, nata dall’idea di due danzatori, Angelo Egarese ed Elena Salvestrini che hanno unito le proprie esperienze lavorative e i diversi stili di danza, accomunati da un’unica passione, “il Movimento”, inteso come dinamica del corpo e dinamica creata da oggetti fisici o luminosi. Da qui, il nome greco Kinesis.

Nel corso della serata, numerosi artisti porteranno sul palco alcune delle tendenze provenienti dal mondo di “Tersicore”, per testimoniare come la danza trovi, ogni volta, soluzioni compositive nuove per esprimere e comunicare, attraverso il corpo, ritmi ed emozioni diversi.

Alla serata parteciperanno:

  1. Compagnia Kinesis – Firenze (Angelo Egarese ed Elena Salvestrini)
  2. Cristina Squartecchia (Accademia Nazionale Danza di Roma)
  3. Ilaria Sacchetta (Accademia Nazionale Danza Di Roma)
  4. Francesco Leone (Accademia Nazionale Danza Di Roma)
  5. Centro Studi “Arte Danza”- Pescara (diretto da Rossana Raducci)
  6. Centro Studi Danza “Vestale” – Penne (diretto da Marco Della Valle)
  7. Palestra Perfexion – Loreto Aprutino (Ins. Anna Marano)
  8. Diffusione Danza – Montesilvano (diretto da Piera Sabatini)
  9. Il Gruppo Trickstyle Crew – Pescara (diretto da Simona D’Addario)

Pin It on Pinterest

Share This