pinocchio in bicicletta

Il 26 maggio 2011 alle ore 10,00 presso il Centro Sportivo di Penne, in C.da Campetto si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto di educazione stradale PINOCCHIO IN BICICLETTA. Alla manifestazione hanno partecipato i bambini di 5 anni della Scuola dell'Infanzia e gli alunni delle classi 5 della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo L. C. Paratore, in totale 104 alunni ai quali la Polizia Municipale ha regalato un casco per bici.

Gli stessi bambini sono stati impegnati a rispettare le norme del codice della strada lungo un percorso stradale che hanno percorso con le bicilette osservando i segnali stradali predisposti. l'iniziativa della Polizia Municipale unitamente all'Associazione Abruzzo MTB Protek, con la collaborazione e l'aiuto dei Volontari Protezione Civile Gruppo N.O.V.I. "Alessio Di Simone", è stata la giusta conclusione di un progetto che ha visto i bambini impegnati lungo le vie della città per elevare la multa morale agli automobilisti indisciplinati. Tutta la manifestazione sarà trasmessa nei prossimi giorni sul canale SKY 909.

"Devo ringraziare a nome della Polizia Municipale, tutti i bambini che hanno partecipato al Progetto Pinocchio in Bicicletta, per l'enorme entusiasmo che hanno saputo trasmetterci…a loro il merito della buona riuscita della manifestazione" dice il Comandante, il quale ricorda che per il prossimo 09 giugno sempre al centro Sportivo è prevsita la prima Festa della Polizia Municipale denominata "Giochiamo in Sicurezza" con i bambini dell'Istituto Comprensivo L.C. Paratore; in tale occasione sarà festeggiata la ricorrenza dei 150 anni dall'Unità d'Italia e a tutti i 400 bambini partecipanti saranno consegnate bandiere tricolori, mentre al cielo saranno liberati 150 palloni tricolori.

Durante la giornata del 09 giugno i bambini saranno impegnti nelle attività sportive e ludiche effettuate durante questo anno scolastico dal calcio, alla pallacanestro, al Karate fino all'educazione stradale. a conclusione ai bambini saranno regalati gadegt.

Pin It on Pinterest

Share This