Il Città Sant’Angelo Music Festival, giunto alla sua sesta edizione, torna anche quest’anno con la messa in scena dell’opera lirica Don Pasquale di Gaetano Donizetti. L’evento avrà luogo a Città Sant’Angelo presso il Giardino delle Clarisse (Ex Convento delle Clarisse) nelle serate di 18, 19 e 20 luglio 2021.
Il progetto è curato dal M° Alessandro Mazzocchetti, direttore artistico del Città Sant’Angelo Music Festival, e sostenuto dalla Fondazione Nicola Polidoro.
Quest’anno, grazie alla disponibilità del direttore M° Alfonso Patriarca, l’evento vedrà la prestigiosa collaborazione del Conservatorio Statale di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara.
L’Orchestra del Conservatorio di Pescara verrà diretta dal M° Alessandro Mazzocchetti. La regia dello spettacolo è affidata a Manuel Renga, i costumi sono di Manuel Clemente.

Da sx: Manuel Renga ed il Maestro Alessandro Mazzocchetti

Nel cast artisti di livello internazionale: Matteo D’Apolito (Don Pasquale), Guido Dazzini (Malatesta), Matteo Mezzaro (Ernesto). Il cast include anche tre studenti del Conservatorio: Claudia Nicole Calabrese e Jessica Ricci (Norina), Valerio Morelli (Notaro).
La parte corale è affidata al Coro Polifonico “Le Voci del Borgo”, preparato dal M° Maria Savini e Gianmarco Rossi.
I biglietti saranno disponibili da fine giugno.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo e-mail: csamusicfestival@gmail.com.

Pin It on Pinterest

Share This