ESITO POSITIVO DAL CONFRONTO TRA LA FILT CGIL E LA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PENNE

COMUNICATO STAMPA

La nuova Amministrazione di Penne guidata dal Sindaco Rocco D’Alfonso ha incontrato in data odierna la delegazione sindacale della Filt Cgil per affrontare alcune importanti tematiche attinenti sia la vertenza concernente il trasporto scolastico che la spinosa questione dei tagli al trasporto pubblico locale ricadenti nel territorio comunale.

 

Nel merito il neo sindaco D’Alfonso ha manifestato piena disponibilità a ricercare soluzioni positive alle problematiche sollevate dalla Filt Cgil.

VERTENZA SCUOLA BUS/TRASPORTO SCOLASTICO

L’Amministrazione Comunale, pur in presenza di gravi difficoltà di carattere economico in conseguenza dei noti tagli alle risorse imposti dal Governo agli Enti locali, ha assicurato la copertura delle spettanze dovute ai lavoratori (autisti e accompagnatori) relative ad alcune mensilità pregresse non erogate dalla precedente impresa aggiudicataria dell’appalto.
Rispetto all’attuale gestione, il Sindaco D’Alfonso impegnerà l’Amministrazione Comunale ad una scrupolosa vigilanza dei contenuti e degli obblighi previsti dal Capitolato di appalto, in particolar modo sugli aspetti attinenti i diritti contrattuali dei dipendenti nonché sulle norme di sicurezza e sull’efficienza dei mezzi impiegati nel servizio.
A tal proposito è stata già concordata un’apposita riunione di verifica da tenersi antecedentemente all’apertura del nuovo anno scolastico.

TAGLI AI SERVIZI DI TPL NEL COMUNE DI PENNE
Rispetto all’ulteriore taglio di corse del Servizio Urbano paventato dalla Gtm, (azienda regionale cui è stato affidato il servizio) e che avrebbe penalizzato oltremisura la cittadinanza di Penne, gia a partire dal 16 giugno 2011, l’Amministrazione Comunale, recependo la denuncia congiunta presentata dalle Segreterie Provinciali di Filt Cgil e Uiltrasporti, ha confermato l’assoluta volontà di intervenire presso l’impresa affidataria al fine di ripristinare le corse soppresse.
Nello specifico parliamo di servizi che garantiscono quotidianamente i collegamenti con la Brioni Roman Stile Spa, ovvero la più importante realtà occupazionale presente sul territorio. Non a caso a rappresentare e scongiurare tale ipotesi, ha presenziato all’incontro con il Sindaco D’Alfonso anche una delegazione sindacale Cgil operante nell’impresa suddetta, e il responsabile della Camera del Lavoro CGIL di Penne.

Pin It on Pinterest

Share This