Nei i giorni 20, 21 e 22 agosto 2021 ritorna l’appuntamento con lo Spoltore Ensemble in una formula che, dal punto di vista organizzativo, ricalcherà quella dell’anno scorso, con spettacoli all’aperto e distanziamento al primo posto. Ovviamente la nuova edizione dell’Ensemble seguirà le prescrizioni e le indicazioni che, dal governo nazionale, saranno decise per il contrasto alla pandemia. Confermato anche Angelo Valori nel ruolo di direttore artistico, mentre sui protagonisti della 39a edizione non è ancora possibile alcuna anticipazione.

Per noi- spiega l’assessore alla cultura Roberta Rullolo Spoltore Ensemble è un tratto identitario fondamentale e, come l’anno scorso, abbiamo sentito la necessità di tutelarlo. Un eventuale stop sarebbe stata una macchia indelebile nella storia della kermesse: lo stesso discorso vale per l’edizione 2021, che speriamo si possa tenere in un clima di ulteriore serenità rispetto alla precedente. L’edizione 2020 dell’Ensemble ha dimostrato comunque che il teatro e lo spettacolo dal vivo possono continuare a esistere”.

Pochi giorni fa, anche l’attore Claudio Bisio, tra i protagonisti dell’ultima edizione, ha citato lo Spoltore Ensemble in una sua riflessione sugli spettacoli dal vivo condivisa attraverso Instagram: “Meno, molto meno di un anno fa. A Spoltore, con Gigio Alberti, pronti ad andare in scena. Con i giusti distanziamenti, il pubblico felice e, a quanto mi risulta, nessuno contagiato”.  Al post erano legati i tag #nostalgia, # teatro, #torneremo e una foto delle prove in Largo San Giovanni.

Pin It on Pinterest

Share This