PIANELLA: NUOVO CORSO PER ASPIRANTI VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Croce Rossa Italiana – Comitato di Penne comunica che, nell’ambito della campagna di reclutamento volontari 2019, è stato organizzato un nuovo corso base per aspiranti volontari di Croce Rossa.

La serata di presentazione del corso è prevista per il giorno 24 agosto 2019 (sabato), con inizio alle ore 18:00 presso la sede CRI di Pianella in via Aldo Moro, n°2

Il corso, gestito e condotto da istruttori ufficiali di Croce Rossa, svilupperà i temi più significativi delle pratiche di primo soccorso (traumi, incidenti domestici, infarto, ostruzione delle vie aeree, …), oltre ad affrontare i temi che coinvolgono il cuore delle attività di Croce Rossa, quali il Diritto Internazionale Umanitario, la Storia di Croce Rossa (sia a livello internazionale che locale) ed altri argomenti fondamentali.

Tutti gli interessati al nuovo corso (gratuito) possono presentarsi direttamente alla prima serata e lasciare il nominativo se interessati a proseguire nel corso, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età non inferiore ai 14 anni.

Con il superamento della prova finale, i corsisti conseguiranno la qualifica di socio attivo della CRI e potranno accedere al corso di secondo livello, per ottenere l’abilitazione ai servizi di emergenza urgenza, potranno inoltre partecipare ad ulteriori corsi di specializzazione nelle aree operative di Croce Rossa. Infatti, oltre ai più noti servizi di Emergenza/Urgenza, sono tantissimi i volontari che si impegnano nelle varie aree di azione di Croce Rossa, quali per esempio l’accompagnamento di anziani e disabili alle visite mediche e alle terapie nelle strutture sanitarie della zona, oppure nello svolgimento di attività di assistenza e sostegno a bambini, anziani e fasce deboli della popolazione. Tantissime attività tra cui ogni nuovo Volontario può scegliere, per dare il meglio di sé nella situazione a lui più congeniale.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This