I consiglieri comunali di Pianella, Gianni Filippone e Massimo Di Tonto hanno presentato una mozione tesa a far ripristinare la giusta regolazione della velocità su quel tratto poco antropizzato della SS 81.
La mozione che ha per oggetto “il ripristino del limite di velocità a 70 km/h sulla S.S. 81 (ANAS), per insufficienti motivazioni tecniche e non elevato tasso di incidentalità, nonché mancata analisi accurata del numero, della tipologia e delle cause dei sinistri; con ulteriore richiesta di disinstallazione dell’Autovelox”, verrà discussa nel consiglio comunale convocato per mercoledì 29, alle ore 17.
“ L’interpellanza – dichiarano i due consiglieri, in una nota congiunta – vuole dare una soluzione alle incessanti richieste di cittadini, sindaci ed enti dell’area vestina, vessati da circa 14 mila sanzioni. E’ giusto discutere delle possibili alternative all’autovelox in un’ottica di prevenzione e di sicurezza stradale, ma non si può per questo moltiplicare le sanzioni che vengono interpretate solo come repressione”.
il Consiglio Comunale sarà trasmesso in streaming.
Ma se uno ha già pagato se levano il tutto rientra dei soldi e dei punti?????
Ormai l’idea che i cittadini dell’area vestina ed i turisti multati hanno e hanno diffuso di Pienella non la cambia nessuno per i prossimi decenni. Costruire una immagine positiva richiede anni, costruirne una negativa attimi. Questo è!
stiamo facendo un comitato di lotta contro l’autovelox killer,
valutiamo pure eventuali esposti alla magistratura.
Se ci sono abusi o falsi qualcuno deve pagare.
ienapiangens@gmail.com