II comitato civico #spoltoreciclopedonale organizza alle ore 09.00 di domenica 6 settembre 2020 al/dal Parco di Santa Teresa di Spoltore “DAL PARCO AL MARE IN BICI”, una pedalata guidata su percorso misto (partenza da Santa Teresa direzione Ponte del Mare, Pescara) per coinvolgere la cittadinanza sui progetti del comitato, esplorando il territorio e dialogando con i promotori dell’iniziativa.

Il comitato spontaneo volontario #spoltoreciclopedonale è nato dall’iniziativa di un gruppo di cittadini residenti nel comune di Spoltore, per incentivare la mobilità alternativa e promuovere la realizzazione di una rete ciclopedonale su tutto il territorio comunale.

Il comitato intende, anche con la pedalata, richiamare l’attenzione sull’assenza totale sul territorio comunale di infrastrutture e aree attrezzate idonee all’uso di mezzi di trasporto alternativi all’automobile e l’immobilismo relativo da parte dell’amministrazione locale. Favorire la realizzazione di una rete ciclopedonale connessa a quelle dei comuni limitrofi di Pescara e Montesilvano, in particolare alla Ciclovia Adriatica e la creazione di percorsi cicloturistici ed escursionistici, per #spoltoreciclopedonale incentiverebbe anche una migliore fruizione dei siti culturali e naturalistici del territorio spoltorese. Il comitato ha già organizzato alcuni incontri con gli esperti della mobilità alternativa ed ha avviato una raccolta firme presso alcuni esercizi commerciali della zona. Per partecipare all’escursione è obbligatorio chiamare o inviare un messaggio whatsapp al n. 3921785206 e richiedere l’iscrizione al costo di 2 euro. I partecipanti dovranno osservare tutte le norme anti Covid-19 vigenti. I posti sono limitati. Il comitato può essere contattato sulla sua pagina facebook e via mail: comitatospoltoreciclopedonale@gmail.com

Pin It on Pinterest

Share This