PENNE – Saranno sottoposti all’esame del tampone tutti i medici e gli infermieri, soprattutto del Pronto Soccorso, che hanno avuto dei contatti con il paziente di Città Sant’Angelo affetto da coronavirus, tra cui spiccano i nomi del sindaco di Penne, Mario Semproni, e del presidente del consiglio comunale, Antonio Baldacchini.

Questa mattina sarà presente al S. Massimo un’equipe medica di Pescara che effettuerà il tampone a tutti quelli che hanno avuto un contatto con il paziente e subito dopo i medici e gli operatori sociali dovranno recarsi nelle rispettive abitazioni per iniziare un isolamento volontario, visto che non hanno sintomi, fino all’esito del test del tampone.

Abbiamo lavorato duramente tutta la notte – ci dice un addetto ai lavori – per ricostruire tutto il percorso effettuato all’interno dell’ospedale dal paziente angolano e rintracciato tutti gli operatori sanitari che hanno avuto a che fare con lui. Di notevole importanza il fatto che il paziente con il Covid-19 era sistemato in una cameretta dove non vi era la presenza di altri pazienti.  

Pin It on Pinterest

Share This