Giovedì, 2 luglio, l’AVIS Comunale Penne ha consegnato all’UCCP (Unità Complessa di Cure Primarie) di Penne un thermo scanner (telecamera termografica professionale) ed una piantana mobile dispenser con distributore automatico di sapone liquido/gel igienizzante.
Le attrezzature, acquistate dall’AVIS Comunale Penne, saranno utilizzate per il controllo della temperatura corporea e l’igienizzazione delle mani degli utenti che si recheranno presso la struttura sanitaria sita in via Caselli (ex UTAP).
Alcide Santamicone (nella foto), Presidente dell’AVIS Comunale Penne, ed il dott. Pio Pavone, responsabile dell’UCCP Vestina, hanno sottoscritto un contratto di comodato d’uso gratuito delle attrezzature acquistate.
L’AVIS Comunale Penne, presente a Penne da 43 anni, è un’Associazione di volontariato di 844 donatori attivi che persegue i fini associativi della raccolta e della promozione della donazione di sangue ed emoderivati.
Il Consiglio Direttivo dell’AVIS Comunale Penne ha accolto all’unanimità la richiesta pervenuta dall’UCCP Vestina attivandosi immediatamente per l’acquisto degli strumenti indicati, in piena linea con i fini associativi attraverso iniziative a favore dei cittadini di Penne.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo rinnovano l’invito a recarsi presso il Centro trasfusionale dell’ospedale di Penne che durante l’emergenza COVI-19 non hai mai interrotto la preziosa attività di raccolta del sangue ed emoderivati, organizzando le donazioni su prenotazione, nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza.

Pin It on Pinterest

Share This