Oggi, primo giugno, a Penne ci sarà la tappa dell’associazione del “Il Cielo Itinerante”, evento organizzato dal Rotary Club dei vestini Penne – Loreto. “Il Cielo Itinerante” è un’associazione italiana non-profit fondata nel 2021 da Ersilia Vaudo, Alessia Mosca, Giovanna Dell’Erba e Giulia Morando con l’obiettivo di avvicinare allo studio delle materie STEM i bambini e le bambine in situazioni di povertà educativa e/o di disagio sociale, sperimentando metodi formativi innovativi, sia negli ambiti di intervento sia nelle modalità operative.
L’Associazione considera, infatti, la cultura scientifica, matematica e tecnologica uno degli elementi essenziali per una società inclusiva, che offra uguaglianza di opportunità per tutti, indipendentemente dal livello socioeconomico di provenienza.
“Abbiamo al momento – dice il presidente del Rotary Giuliana Anna De Febis – 45 bambini iscritti, dagli 8 ai 12 anni, che dalle 17 si ritroveranno a Penne presso il Chiostro di San Domenico per trascorrere un pomeriggio insieme a 3 divulgatori e 1 tecnico INAF.
Poi dalle 21 si osserverà il cielo con il telescopio professionale”.
Commenti recenti
Dopo 100 giorni di amministrazione, non abbiamo visto una sola proposta concreta
Morto l’ex sindaco Di Marcoberardino
Morto l’ex sindaco Di Marcoberardino