Si terrà domani, sabato 13 febbraio 2021, da remoto (ore 15.30), il forum “Ritornare alle radici. Forum dell’Agricoltura del futuro”, organizzato dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Penne. L’incontro sarà poi trasmesso in streaming sulla pagina ufficiale del Comune di Penne. L’obiettivo è di raccogliere proposte e idee per rilanciare il settore agricolo nelle aree interne, in particolare, nell’Area Vestina dove operano aziende agricole importanti.

Interverranno Roberto Di Muzio (funzionario del Dipartimento regionale Agricoltura), Federico Domenicone (Coldiretti), Camillo Colangelo (Confagricoltura) e Mauro Di Zio (Confederazione italiana agricoltori – Cia).

Aprirà i lavori del convegno, il consigliere comunale delegato all’Agricoltura Bruno Mergiotti. “Vogliamo raccogliere idee e proposte per rilanciare il settore – ha detto l’assessore alle attività produttiva e promotore dell’iniziativa Gilberto Petrucci -. L’agricoltura è uno dei comparti che, negli ultimi anni, rispetto ad altri, ha subito una radicale trasformazione. L’impiego di nuove tecnologie e la modifica delle strutture aziendali, non più tipicamente familiari, hanno aperto a nuove opportunità di lavoro, soprattutto ai giovani che, dopo gli studi, potrebbero tornare al passato o alle radici. Rispetto a queste novità – conclude l’assessore Gilberto Petrucci – proveremo a tracciare un percorso per il futuro del nostro territorio”.     

Pin It on Pinterest

Share This