l’Amministrazione comunale di Penne si prepara a celebrare con particolare solennità la ricorrenza del 4 novembre: un momento importante della storia del nostro Paese, l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza verso le nostre Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, indipendenza e democrazia.

Tenuto conto della delibera del Consiglio comunale n. 26 dell’ 8 giugno 2022, con la quale l’Amministrazione Comunale di Penne, ha conferito la Cittadinanza Onoraria al 44° Battaglione di Sostegno TLC “Penne” che dal 1975 porta il nome di questa Città, sarà consegnato ufficialmente l’attestato di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 44° Battaglione di Sostegno TLC “Penne” proprio il 4 novembre, in occasione delle commemorazioni dei Nostri Caduti e del Milite Ignoto, anch’esso Cittadino Onorario di Penne.

L’evento si svolgerà presso il Chiostro dell’ex Convento di San Domenico, attuale sede municipale, con apertura della mostra alle ore 10.00. Oltre al personale effettivo al 44° Battaglione di Sostegno TLC “Penne”, saranno presenti il Brigadiere Generale Franco COTUGNO del Comando Logistico dell’Esercito e il Tenente Colonnello Gabriele De Paolis Comandante il 44° Battaglione di Sostegno TLC “Penne”.

Pin It on Pinterest

Share This