Rinasce l’Agenzia per la promozione culturale. Ha riaperto i battenti all’interno della sede di corso Martiri Pennesi del 1837. L’Auser-Insieme se ne occupa ed ha comunicato i nuovi orari nel periodo primaverile: lunedì-mercoledì/
La biblioteca era chiusa da tempo ed ha provocato l’indignazione dell’opposizione di Penne Prossima che aveva chiesto lumi con una interrogazione. “Il centro servizi culturali/biblioteca rappresenta un fondamentale presidio territoriale e la sua chiusura, oramai protratta da diversi anni, è una ferita non solo per Penne ma per l’intero territorio vestino”, avevano osservato i consiglieri Angela Pizzi, Maurizio Lucci e Vincenzo Ferrante. «Già da ottobre il sindaco aveva trionfalmente annunciato l’imminente riapertura della biblioteca grazie all’impegno di un’associazione di volontariato locale, alla quale aveva anche riconosciuto un incentivo economico di 500 euro.
Tra gli atti dell’amministrazione comunale, inoltre, abbiamo riscontrato diverse discrepanze, ad esempio per quanto riguarda gli effettivi giorni di apertura del centro culturale. Con la nostra interrogazione, intendiamo conoscere le motivazioni in base alle quali il gruppo consiliare di Penne Viva e il sindaco Petrucci abbiano voluto escludere dalla gestione i volontari delle altre associazioni locali che già in passato avevano garantito l’apertura di questo spazio culturale”.
B.Lup.
Sono Di Giosaffatte Rosella volevo sapere chi avete intervistato per larticolo, stamattina all’inaugurazione c’era la Preside Angela Pizzi e si è dimostrata molto disonibile ci ha anche offerto dei computer in comodato d’uso. Comunque forse è meglio informarsi meglio sui fatti, le altre associazioni non hanno presentato il progetto al bando del comune come abbiamo fatto noi a suo tempo. I tre giorni sono solo tamporanei, stiamo aspettando che si risolva pienamente il problema del contratto di locazione dell’immobile visto che la proprietaria vuole vendere il locale. La biblioteca non è UNA QUESTIONE POLITICA MA SOCIALE STIAMO LAVORANDO PER LA Cittadinanza, con tanto di sacrifici siamo volontari con figli nipoti e anche lavoro.
Buona serata