Nei prossimi giorni la ASL di Pescara provvederà atrasferire presso un’altra struttura l’equipe medica incaricata di raccoglierei tamponi molecolari. E così, come già comunicato alle associazioni sportive nei giorni scorsi, il palazzetto dello sport tornerà nella piena disponibilità”.

Lo annuncia il sindaco Mario Semproni, che precisa: “La pandemia ha provocato purtroppo sofferenze nella nostra città, molte famiglie hanno perso i propri cari – aggiunge il primo cittadino -. Senza dimenticare, poi, che molteattività produttive del territorio, tra cui la Brioni, a causa della crisi sanitaria, vivono un momento difficile. Abbiamo fatto il possibile per aiutare la popolazione conl’attivazione di un centro di raccolta tamponi e allestito un hub vestino per la campagna vaccinale, e continueremo a farlo, al solo fine di contrastare la diffusione del virus sul territorio“.

Mentre il PD di Andrea Vecchiotti è impegnato a polemizzare sui social, probabilmente solo a caccia di visibilità personale insieme con il consigliere comunale Ennio Napoletano, noi abbiamo attivato, in silenzio, e per la seconda volta, lo screening di massa sulla popolazione scolastica di Penne perché siamo impegnati a tutelare i nostri studenti e i nostri giovani rispetto a chi promette solo di farlo a chiacchiere. Lo ammettiamo:abbiamo dato priorità alla salute dei cittadini e sostegno alle attività commerciali che operano nella nostra comunità. Con il “decreto riaperture” e con il calo della curva dei contagi registrato nell’ultimo mese nella nostra città, ora è possibile gradualmente tornare alla normalità, e svolgere dal 26 aprile l’attività fisica di contatto che prima era vietata anche all’interno delle strutture chiuse. E lo sanno bene anche le associazioni sportive che non svolgono attività agonistica. Le polemiche mediatiche alimentate dal PD, senza conoscere le norme dello Stato, durano un giorno. L’incapacità amministrativa mostrata in 20anni di governo cittadino – conclude invece il sindaco Semproni – è difficile da cancellare a tre mesi dalle elezioni comunali”.

Pin It on Pinterest

Share This