PENNE: ARRESTATO UN 40ENNE PER ESTORSIONE

Era diventato l’incubo di due imprenditori del settore ristorazione di Penne dove quasi quotidianamente si recava e con comportamenti violenti e minacciosi pretendeva di mangiare e bere, soprattutto bevande alcoliche, quando e come voleva, oltre a decidere quanto e se pagare. Vittime dei soprusi erano anche gli avventori delle attività commerciali che, temendo per la loro incolumità, sottostavano ai comportamenti violenti messi in atto dal 40enne, che spesso, per aumentare il suo potere intimidatorio, si aggirava anche con un cane di grossa taglia minacciando chiunque lo ostacolasse nel suo disegno criminoso. I due imprenditori ormai erano in un evidente condizione di disagio e di timore per la propria incolumità, tale da condizionarne lo stile di vita, a causa dei comportamenti e della persistente presenza nei pressi delle loro abitazioni e attività commerciali del 40 enne pennese.  

I Carabinieri della Compagnia di Penne, a cui il soggetto era già noto, erano intervenuti più volte a seguito degli episodi estorsivi e minatori messi in atto e spesso gli interventi si erano conclusi anche con delle denunce per “Resistenza e Oltraggio a Pubblico Ufficiale nei confronti del 40enne.

Il 22 novembre del 2021, su richiesta del P.M. della Procura della Repubblica di Pescara, che ha condiviso appieno il quadro accusatorio costruito dai militari dell’Arma, G.D.M. originario di Penne, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari disposta dalla G.I.P. del Tribunale di Pescara poiché ritenuto gravemente colpevole dei reati di “Estorsione ed Atti Persecutori e capace di reiterare le condotte delittuose poste in essere.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This