#golosariawine&foodabruzzo2023 La giornata di Golosaria Wine& Food di lunedì, 27 febbraio 2023, sarà dedicata all’Abruzzo ed alle sue eccellenze enogastronomiche e agroalimentari. Presso l‘Hotel Meliá di Milano, dalle 10.30 alle 20.00, saranno circa 60 realtà produttive a sfilare nel red carpet del gusto e della qualità, in uno Spazio Espositivo dedicato alle tipicità rappresentative della nostra Regione: vino, olio, salumi, formaggi, ortaggi, pasta secca e sfiziosità da scoprire.
Lo Spazio Lab sarà tutto per l’approfondimento di settore: tre Masterclass Wine e due Food Lab che metteranno a tema le peculiarità enologiche e gastronomiche della regione. Gli appuntamenti saranno guidati da Paolo Massobrio e Marco Gatti, a partire dalle ore 12.00, ingresso libero (fino a esaurimento posti).
Infine, ci sarà anche l’Area Lounge con piatti simbolo della regione abruzzese, a cura del Lounge Bar dell’Hotel Meliá: a parlare della tradizione saranno gli Spaghetti chitarra all’uovo con ragù sfilacciato di capra e pecorino, Pallotte Cacio e Ova, Arrosticini con ciabotto.

L’Hotel Meliá a Milano, in Via Masaccio, 19 a Milano
Presente all’appuntamento anche una qualificata rappresentanza dell’area vestina: l’Azienda Agricola Diego Pasqualone di Penne con le rinomate passate di pomodoro “a pera” d’Abruzzo, confetture, succhi e sottolio di propria produzione e l’Azienda Agricola Pierluigi Pace di Loreto Aprutino con l’olio extravergine di oliva Prètole nelle due varietà di Dritta e Carpinetana.
I Food Lab, dedicati al tema della biodiversità dei prodotti autoctoni, avranno tra i protagonisti, la nostra perla del Tavo, il famoso fagiolo rotondo, già presidio Slow Food, e posto a tutela grazie al Consorzio di tutela del Fagiolo Tondino del Tavo.
Per informazioni dettagliate consultare il link GOLOSARIA

Diego Pasqualone e i prodotti della sua azienda

Pierluigi Pace, olivicoltore
Commenti recenti
Chissà se Cracco lo conosce?
Atto vandalico contro due auto. Troppe multe sulla strada del voto per il sindaco
Agli amici le istruzioni per il funerale
Agli amici le istruzioni per il funerale