Renato Mariotti, geometra, è il nuovo Sindaco di Loreto Aprutino. Sostenuto dalla lista Loreto 2030, Mariotti succede a Gabriele Starinieri con il 50,10% delle preferenze e con un totale di 2.178 voti. Al secondo posto si piazza, con il 28,07% delle preferenze (1.220 voti) Gianluca Buccella che poteva contare sul sostegno della lista “Loreto conta”. Terza Manuela Vallozza della lista “Impegno comune” che si ferma al 21,83% con 949 voti.
Il primo atto che farà, ha detto il neo sindaco, sarà quello di riaprire la Casa Comunale, chiusa dal 2009 dopo il tragico terremoto de L’Aquila. Le congratulazioni giunte da entrambi i candidati delle liste concorrenti, Gianluca Buccella e Manuella Vallozza, ai quali spetteranno le sedute nelle file dell’opposizione.
Tutti i risultati nel link 262-5-Risultati_Elezioni_2023[1].pdf
Congratulazioni per la vittoria. Un risultato inaspettato nella percentuale di consenso ottenuto, in riferimento alle previsioni, ma che indubbiamente premia chi ha un attaccamento, un legame ,più diretto con la città di Loreto Aprutino. Specialmente chi è arrivato secondo dovrebbe riflettere.