“Loreto Aprutino incontra Gagliano Aterno” evento che si terrà il prossimo 4 marzo alla Sala Polivalente di Loreto Aprutino. Insieme alla Consulta Giovanile locale ci saranno anche i ragazzi di Gagliano Aterno, uniti dalla passione comune per il territorio e desiderosi di promuovere il futuro delle aree interne.
Alle 16:00 verrà proiettato il documentario “Vivere in Montagna Gagliano Aterno: una comunità in movimento”, diretto da Luigi Cardi, un ragazzo di 20 anni che ha deciso di raccontare i sogni ed i traguardi della comunità Gaglianese.
Durante l’evento verrà presentato anche il progetto NEO 2023, il bando rivolto ai giovani desiderosi di abitare in montagna e formarsi su tematiche relative alla transizione ecologica e alla riattivazione delle comunità.
La tavola rotonda prevista nell’ambito dell’evento rappresenterà un’occasione unica per discutere di temi importanti come le aree interne, la socialità, la partecipazione e le opportunità per i giovani che intendono restare nei propri paesi. Ci confronteremo tutti insieme presentando e discutendo di idee innovative e progetti concreti per promuovere il ripopolamento e lo sviluppo sostenibile delle aree interne.

Commenti recenti
Chissà se Cracco lo conosce?
Atto vandalico contro due auto. Troppe multe sulla strada del voto per il sindaco
Agli amici le istruzioni per il funerale
Agli amici le istruzioni per il funerale