Con l’anno nuovo riparte anche l’offerta formativa di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola. I corsi di studio, improntati all’insegnamento delle tecniche della buona amministrazione, vedono la compartecipazione dei più prestigiosi atenei nazionali, nell’ottica di fornire un’adeguata preparazione ai rappresentanti delle Istituzioni.
A breve prenderà il via, da una collaborazione tra la Scuola PVBLICA e l’Università CATTOLICA del Sacro Cuore, un Master di Alta formazione in Pubblica amministrazione finalizzato a trasmettere, a 68 giovani amministratori italiani, le migliori conoscenze in un settore oggi molto più delicato e complesso che nel passato.
Il corso, la cui titolazione è “Fondamenti del Welfare sociale”, sarà tenuto dai docenti dell’ateneo lombardo e prevedrà un seminario conclusivo su temi pratici ed attuali ma anche sulle sfide del futuro per il miglioramento costante delle pubbliche amministrazioni.
Tra i 68 selezionati, sulla base del percorso di studi e dei risultati ottenuti nell’attività politico – amministrativa, c’è Filippo Maria Mariani, consigliere nel comune di Alanno.
“Ringrazio ANCI, PVBLICA e l’Università CATTOLICA per l’importantissima occasione di formazione. Formarsi -afferma Mariani- vuol dire essere in grado di rispondere alle criticità e alle opportunità che fanno parte del cammino politico-amministrativo delle comunità che rappresentiamo. Per questo, poter rappresentare il mio paese e la mia comunità è motivo di personale orgoglio”.
Il nome del Consigliere figura, inoltre, anche tra quelli dei 100 ammessi a un altro corso di alta formazione in collaborazione con l’ Università di Pisa.
Commenti recenti
Chissà se Cracco lo conosce?
Atto vandalico contro due auto. Troppe multe sulla strada del voto per il sindaco
Agli amici le istruzioni per il funerale
Agli amici le istruzioni per il funerale