Da domani, lunedì 16 novembre, torna operativo il C.O.C. Centro Operativo Comunale di Penne presso la sede di Guido Rossa. Lo stabilisce l’ordinanza firmata oggi pomeriggio dal sindaco Mario Semproni, con l’obiettivo di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Penne, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in questa fase di recrudescenza della pandemia da Covid-19.

Alla luce della crescita della curva epidemiologica in Abruzzo e delle probabili restrizioni che saranno imposte nelle prossime ore – spiega il consigliere delegato alla protezione civile Antonio Baldacchini – abbiamo deciso di predisporre già da oggi un piano di assistenza alla popolazione. Domani sarà aperto il Coc e tutte le associazioni di volontariato sono all’opera”. 

 Attivato il numero di emergenza: 348-39.73.986

Venerdì pomeriggio si è svolta anche una riunione con tutte le associazioni di volontariato cittadine per attivare il coordinamento del Centro operativo comunale. Il C.O.C. sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 13.30 alle 17.30. Sarà garantita la reperibilità.

Pin It on Pinterest

Share This