Sono aperte le iscrizioni, fino al 28 ottobre, per il corso gratuito dedicato alla comunicazione con i social network e i social media del Progetto #Comunicare l’emergenza, promosso dal Comune di Spoltore con il supporto del Fondo Sociale Europeo.
Lezioni al via il 5 novembre nella sala consiliare del Comune: si terranno di mattina in tutti i martedì di novembre (gli altri sono i giorni 12, 19 e 26) con test finale il 3 dicembre. Si tratta di un piano formativo (della durata di 25 ore) di miglioramento dei processi comunicativi interni in fase di programma, prevenzione e gestione degli eventi calamitosi e della prima emergenza. Il corso parte dalle nozioni di base della comunicazione on-line attuale per trasmettere strumenti cognitivi concreti idonei a migliorare le performance comunicative in rete. Tra gli argomenti, gli strumenti dei principali social, digital PR, community management, crisis social. Per informazioni: 085.4518929; comunicaremergenza@sinergie.
Il progetto #Comunicare l’emergenza è articolato per creare set bidirezionali (tra cittadini e istituzioni) dedicati alla comunicazione utilizzando strumenti tecnologici innovativi. #Comunicare l’emergenza prevede la redazione di un Piano di Comunicazione, lo sviluppo di un percorso formativo di 100 ore e la realizzazione di una App multifunzione in grado di interagire con gli operatori del settore con i cittadini e gli altri soggetti coinvolti in caso di emergenze e calamità naturali: la versione sperimentale della App sarà mostrata nella fase conclusiva del corso. L’obiettivo del piano di comunicazione verso l’esterno è arrivare in maniera efficace anche quando, in caso di eventi gravi, i cellulari smettono di funzionare e la fascia di popolazione che non usa i nuovi mezzi di comunicazione, in situazioni normali formata in prevalenza da anziani, si amplia. Parlare con una sola voce per essere autorevoli, credibili e degni di fiducia.
Commenti recenti
Chissà se Cracco lo conosce?
Atto vandalico contro due auto. Troppe multe sulla strada del voto per il sindaco
Agli amici le istruzioni per il funerale
Agli amici le istruzioni per il funerale