Oramai la notizia si è diffusa per la cittadinanza, molti si sono lamentati per le strade con amici e conoscenti. Noi abbiamo deciso che si può dire anche no! Non siamo d'accordo che Fabrizio Corona sia un esempio morale, sociale, da associare ad un evento culturale come la Festa Medioevale della città di Penne.

Corona va benissimo per le discoteche, i centri commerciali, gli stadi, eccetera, ma in un evento considerato culturale, una rievocazione storica, in un città d'arte cosa c'entra? Quale esempio diamo ai nostri giovani? Gli adulti che figura ci fanno a sponsorizzare un personaggio discutibile?

 

È bene accogliere tutti, e tutti sono liberi di organizzare iniziative, come altrettanto tutti sono liberi di dissentire ma questa volta abbiamo deciso di non farlo semplicemente mugugnando, restando commento di strada. Noi amiamo Penne e ci dispiace che la nostra città possa essere associata a persone che difficilmente possono essere prese di esempio. Noi chiediamo che sia noto che una parte di pennesi dice: "Corona? anche no!"

Ai giornalisti della stampa locale chiediamo di commentare, raccogliere e pubblicizzare anche queste voci di dissenso.

Noi diciamo anche no!

Cittadini critici  

Pin It on Pinterest

Share This